Vermentino Superiore di Gallura: la nuova ed esclusiva linea Antonella Collection di Cantina Pedres

By on

 

Anno nuovo, vita nuova dicono alcuni. E poi c’è chi, come noi di Cantina Pedres, preferisce il motto “Anno nuovo, vino nuovo”. Una nuova linea per un inizio 2022 col botto, per celebrare la Gallura, la nostra terra, e il grande apprezzamento che i nostri vini hanno conquistato in tutto il mondo per la loro spiccata identità.

Ma questa è molto più di una semplice novità: è il regalo che Claudio Salvador, marito ed enologo di esperienza internazionale, dedica alla moglie Antonella Mancini.

Un dono speciale, senz’altro fuori dagli schemi, per festeggiare una ricorrenza importante, che la nostra Cantina ha deciso di condividere con tutti gli amanti del vino.

Con la nuova linea Antonella Collection, si vogliono celebrare questi vent’anni di impegno e duro lavoro che ci hanno permesso di diventare la realtà che siamo oggi.

Una linea molto curata, che pone l’enfasi sulla esclusività della produzione, ed è per questo che sarà disponibile in edizione limitata.

 

Cantina Pedres (si) racconta…

Come tutte le grandi realtà, Cantina Pedres ha una lunga storia da raccontare: nata a fine ‘800 con la famiglia Mancini in Gallura, oggi trova la sua espressione nella concretezza e lungimiranza di Antonella, che in parte attinge al patrimonio di orgoglio e fierezza della donna sarda.

Durante questi vent’anni non sono certamente mancate sfide importanti, ma hanno portato tanta soddisfazione e miglioramento. E proprio per festeggiare questo traguardo, quale regalo migliore per una moglie se non quello di un vino che ne porta il nome.

 

Oggi Cantina Pedres è un’importante azienda vitivinicola in forte crescita sul mercato italiano e internazionale. La ragione di questo successo è il processo di rinnovamento voluto da Antonella, soprattutto con riferimento al sistema di produzione e ai vigneti.

La nostra filosofia? La qualità, che ha inizio dalla terra: per questo trova il suo fondamento sull’utilizzo di uve selezionate di provenienza esclusivamente sarda. Il tutto si concretizza in una proposta al consumatore di vini pregiati di origine sicura, di un prodotto esclusivo ed accessibile a tutti.

Il nuovo Vermentino Superiore di Gallura della Antonella Collection

“Un vino da meditazione, che riflette l’eleganza di una donna, la tipicità della terra sarda e il nostro sole nel calice”. È così che Antonella lo definisce, richiamando tre elementi fondamentali: donna, terra e sole.

Utilizzando unicamente uve da vigneti galluresi la nostra Cantina propone un vermentino territoriale, energico, tipico.

Assaporare il Vermentino Superiore di Cantina Pedres significa vivere un’esperienza di Sardegna, sentirne gli aromi, gustarne la naturalezza.

 

Vivi le sensazioni della Sardegna assaporando i vini di Cantina Pedres.